Chi siamo

ANNALISA PROIETTI

Alias LA REDATTRICE - Dopo un master per redattori editoriali che le ha insegnato i ferri del mestiere, da dieci anni lavora nel mondo dell’editoria, prima come responsabile di redazione e poi come editore. Lettrice onnivora e instancabile ricercatrice di refusi e incongruenze, si occupa di editing, revisione e redazione di testi letterari e tecnici.

STEFANIA MARINONI

Alias LA TRADUTTRICE - Traduce dallo spagnolo e dall’inglese per diverse case editrici italiane. È socia di AITI e di STradE e cura una rubrica sul blog letterario Senzaudio in cui sostiene che “non di soli romanzi vive il traduttore”. Fedele al suo motto, alterna la traduzione di libri a quella di testi pubblicitari per aziende.

MIRKO VISENTIN

Alias IL GRAFICO - Laureato in lettere, si occupa da più di dieci anni di graphic design, con particolare attenzione per il prodotto-libro e per il web. Si definisce “devoto a InDesign”, ma il suo Vangelo rimane la storia del libro e del carattere tipografico, antico e moderno. Metà uomo e metà Mac, ha un debole per la tecnologia e per le sue ricadute sul futuro dell'editoria.